Crackers super croccanti alla Spirulina
Presentazione
Questi croccanti crackers sono perfetti per un aperitivo o una merenda sana e gustosa. L'aggiunta della nostra Spirulina dona loro un tocco di colore e un'incredibile boost di nutrienti.
Informazioni
Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 1h
Dosi: per 4 persone
Costo: Basso
Nota: Questa è una ricetta fatta con Bimby
Preparazione
Abbiamo suddiviso la ricetta in diversi semplici passaggi così che potete seguirla passo passo e in modo facile e veloce.
1. Nel boccale, versare 150 ml di acqua, aggiungere 1 cucchiaino di zucchero e 5 g di lievito di birra fresco. Scaldare il tutto a 37 gradi per 2 minuti a velocità 2.
2. Aggiungere 300 g di farina 00, 1 cucchiaino di alga spirulina e 1 cucchiaino e 1/2 di sale. Impastare per 3 minuti in modalità "spiga".
3. Formare un panetto con l'impasto e riporre lo stesso in una ciotola precedentemente infarinata. Coprire con pellicola trasparente e lasciare lievitare il panetto per almeno 2 ore.
4. Riprendere l'impasto lievitato, dividerlo in piccoli pezzetti e stenderli utilizzando una macchina per stendere la pasta. Infine bisognerà ricavare dei crackers e disporli su una leccarda ricoperta di carta forno.
5. Spennellare leggermente con olio extravergine d'oliva e spolverare il tutto con un po' di sale.
6. Infine accendere il forno a 200 gradi e infornare i crackers per circa 10-12 minuti, finché saranno dorati.
Prodotti Ethos utilizzati in questa ricetta
Ricetta a cura di
Francesca Baraldo