Pancakes all'alga Spirulina
Presentazione
Ciao a tutti! Lo sappiamo che la colazione è il pasto più importante della giornata e penso che con questi pancakes lo sia ancora di più!
Grazie ad Ethos ho avuto l'occasione di provare la sua fantastica alga spirulina con la quale ho potuto arricchire i miei pancakes.
Informazioni
Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 20 minuti
Dosi: per 2 persone
Costo: Basso
Ingredienti
- Uovo 1
- Farina di Farro 150g
- Spirulina in Polvere 10g
- Zucchero 2 cucchiai
- Latte di soia 150ml
- 1 pizzico di Bicarbonato e qualche goccia di limone
- Cannella q.b.
- Yogurt Greco 150g
Preparazione
Abbiamo suddiviso la ricetta in diversi semplici passaggi così che potete seguirla passo passo e in modo facile e veloce.
1. In una terrina, versate l'uovo, lo yogurt e la farina. Iniziate a mescolare fino ad ottenere una consistenza liscia e senza grumi.
2. Aggiungete il latte e lo zucchero al composto e continuate a mescolare attentamente.
3. Aggiungete l'alga spirulina, la cannella e il bicarbonato e qualche goccia di limone. Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo.
4. Scaldare una padella con un filo di olio di oliva o di cocco. Versate il composto ottenuto nella padella e cuocete i pancakes a fiamma bassa.
5. Quando vedrete che si formeranno delle bollicine sulla superficie dei pancakes, girateli e cuoceteli dall'altro lato.
6. Una volta cotti, guarnite i pancakes con frutta a piacere e un po' di sciroppo di datteri o d'acero per aggiungere dolcezza.
- Se non avete uno schiacciapatate, potrete usare una forchetta, robusta, e schiacciarle con quella.
- La quantità di farina può variare un po’ a seconda dell’umidità delle patate: un 15g in più o in meno ci stanno; ricordate che meno farina utilizzerete per l’impasto, più i vostri gnocchi saranno morbidi e gustosi!
Prodotti Ethos utilizzati in questa ricetta
Ricetta a cura di
Girls' Kitchen