Spaghetti con pesto al limone e Spirulina
Presentazione
Deliziosi, semplici e pronti in un batter d'occhio: questi spaghetti sono una vera prelibatezza. Il segreto per ottenere il massimo da questa ricetta è utilizzare ingredienti di alta qualità, come la Spirulina Ethos ma anche limone e il basilico, questi ultimi due, preferibilmente biologici.
E adesso insieme a Fabio Verdiglione, food creator di questa ricetta, vi guideremo a ritmo di rock in ogni passaggio!
Informazioni
Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 18 Minuti
Tempo di riposo: 5 Minuti
Tempo di Cottura: 14 Minuti
Costo: Basso
Dosi: per 4 porzioni
Note: Stagionalità Primavera, Estate;
Utilizza ingredienti a Km0 o Bio;
Per la ricetta utilizzeremo 1 Frullatore a immersione e 1 Ball tool.
Preparazione
Abbiamo suddiviso la ricetta in diversi semplici passaggi così che potete seguirla passo passo e in modo facile e veloce.
1. Per iniziare, faremo il pesto al limone che non è altro che un semplice pesto di basilico aromatizzato con il succo e qualche parte di buccia di limone.
2. Dato che in questa ricetta l’unico ingrediente che necessita di cottura è la pasta, prima di metterci al lavoro per creare il pesto al limone mettiamo l’acqua della pasta a bollire perché il tutto si svolgerà in meno di 15 minuti.
3. Quindi dopo aver lessato la pasta in abbondante acqua bollente e già salata ci spostiamo lontano dai fornelli e la scoliamo direttamente in una bowl di vetro abbastanza capiente dove andremo ad aggiungere il pesto al limone.
4. Poi mescolare energicamente con un mestolo finché tutta la pasta risulta ricoperta di pesto al limone oppure farla saltare direttamente nella Bowl fino a che non sia ben cremosa e amalgamata.
5. Concludendo, dopo aver impiattato aggiungere altro pesto al limone sugli spaghetti e se è gradito un filo di olio extravergine di oliva.
6. Per ultimo prima di servire la pasta aggiungiamo una spolverata di spirulina in polvere e qualche mandorla tostata intera per abbellire il piatto.
Et voilà, gli spaghetti con pesto al limone e spirulina sono pronti.
Ethos e DadCookRock vi augurano buon appetito!
Video Ricetta
Prodotti Ethos utilizzati in questa ricetta
Ricetta a cura di
Fabio Verdiglione
DadCookRock
Profilo Instagram
Blog