Uova in trippa con Spirulina
Presentazione
Se volete un piatto ricco di gusto ma salutare e facile da preparare dovete preparare le uova in trippa. La scarpetta è d’obbligo!
Informazioni
Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 20 min
Dosi: per 2 persone
Costo: Basso
Ingredienti
- Uova 4 medie
- Cipolle 150gr
- Passata di pomodoro 250gr
- Spirulina in Polvere 1/2 cucchiaino
- Paprika piccante 1 cucchiaino raso
- Sale q.b.
- Olio evo q.b.
Videoricetta
Preparazione
Abbiamo suddiviso la ricetta in diversi semplici passaggi così che potete seguirla passo passo e in modo facile e veloce.
1. Iniziate pelando le cipolle e tagliandole a listarelle. Mettetele in una padella con due cucchiai di acqua e due cucchiai di olio extravergine d'oliva. Fatele stufare a fuoco medio-basso e quando tutto il liquido si sarà asciugato, lasciatele dorare leggermente.
2. Aggiungete la passata di pomodoro, regolate di sale e aggiungete la paprika. Mescolate bene e lasciate cuocere con il coperchio per 10-15 minuti, affinché si sviluppino i sapori.
3. Nel frattempo, preparate le due frittate. Per la prima, sbattete due uova con un pizzico di sale. Per la seconda, sbattete due uova con un pizzico di sale e mezzo cucchiaino di spirulina per ottenere un piacevole colore verde.
4. Cuocete entrambe le frittate in una padella antiaderente e lasciatele intiepidire. Successivamente, tagliatele a listarelle larghe mezzo centimetro.
5. Unite la "trippa" di uova al sugo di pomodoro nella padella, mescolando delicatamente per amalgamare i sapori. Chiudete il coperchio e fate insaporire per 3 minuti.
6. Servite il piatto caldo o tiepido, accompagnandolo con del buon pane casereccio fresco o tostato.
Prodotti Ethos utilizzati in questa ricetta
Ricetta a cura di
Maria Ricci
a casa di apicio
Profilo Instagram
Canale Youtube